Capodanno 2018: i gioielli giusti per brillare

Cinque consigli “preziosi” per scegliere i gioielli giusti e rendere il tuo outfit di Capodanno davvero unico

Modella Catalogo Asos con gioielli moda Sogni

Forse mai come questo Capodanno la parola d’ordine è brillare. Abiti con paillettes e cristalli hanno ormai invaso le vetrine di tutti i negozi di abbigliamento e se anche tu hai ceduto alla tentazione di un look estroso per la notte più divertente dell’anno, in questo articolo troverai alcuni consigli utili per scegliere i gioielli giusti da indossare senza rischiare di esagerare.

Gioielli con pietre colorate? Perfetti per un outfit dai colori neutri

Se, nonostante le paillettes, il tuo abito ha un colore neutro, come ad esempio il nero, puoi osare indossando un gioiello con pietre preziose colorate che darà sicuramente maggiore carattere al tuo look e ti farà brillare più delle altre.

Il tuo portagioie è invaso da gioielli d’argento o d’oro bianco? Allora, punta su colori come il verde, il blu e il rosa

L’argento è un colore prezioso e versatile, può essere abbinato ad una vasta gamma di colori ed in particolare con il nero crea un contrasto deciso e sofisticato, ma, se vogliamo, anche un po’ scontato.
Su un abito verde smeraldo, blu o celeste, e rosa, invece, sembra che l’argento dia il meglio di sé creando un look ricercato, originale e luminoso. L’abbinamento poi, diventa perfetto se il gioiello d’argento è impreziosito da cristalli, zirconi o diamanti nel caso del gioiello in oro bianco.

Gioielli d’oro? Eleganti con il nero, semplicemente divini con il rosso

L’oro, come l’argento, si abbina perfettamente a molti colori, spesso è tutta una questione di gusto personale, eppure ci sono connubi davvero irresistibili. Indossa un gioiello in oro giallo su un abito nero e la magia è fatta, non serve aggiungere altro. Ovviamente, l’abbinamento è perfetto anche al contrario.
L’oro e il rosso, invece, sono due colori decisi, il rosso è passione, l’oro rimanda alla ricchezza, al lusso; insomma l’unione di questi due colori non è per tutte, ma solo per personalità forti, decise, sicure di sé, che amano essere notate per il loro fascino glamour. Dunque, timide astenersi.

Non aver paura di osare

Una delle ultime tendenze più in voga e sensuali del momento è quella della collana lunga con pendente indossata al contrario su un abito dalla scollatura profonda sulla schiena. In questo modo richiamerai l’attenzione su questo dettaglio sexy del tuo look in maniera elegante e femminile senza apparire volgari.

Equilibrio, sempre

Orecchini, collana, bracciali, anelli devono assolutamente essere equilibrati. Se la collana è sottile e lunga puoi osare con un orecchino più prezioso e magari pendente, altrimenti meglio indossare un orecchino meno vistoso o viceversa. Lo stesso principio è da applicare ad anelli e bracciali. Se l’anello è importante, meglio un bracciale sottile, luminoso, che impreziosisca delicatamente il polso; Se, invece, hai scelto un polsino per dare carattere al tuo look, allora meglio accompagnarlo con anelli sottili, molto di tendenza, tra l’altro.

In ogni caso, nel dubbio segui il consiglio di una donna che la moda l’ha fatta: “Prima di uscire, guardati allo specchio e togli qualcosa“.

Nel nostro shop online puoi trovare tanti gioielli moda in argento e pietre preziose per arricchire il tuo outfit di Capodanno, ma se ormai i tempi sono stretti per la spedizione, ti aspettiamo alla nostra boutique di Castellammare di Stabia, così potremo augurarti personalmente un 2018 all’insegna dei Sogni.

 

C.G. 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *