Pagamenti Spedizioni e Resi

Modalità di Pagamento

Sogni accetta le seguenti modalità di pagamento:

. Paypal e Carta di credito
Sogni ha scelto il Gateway di PayPal per questioni di sicurezza e comodità.

. Pagamento con Bonifico Bancario

 

PayPal e Carta di credito
Attraverso il circuito PayPal offerto dal nostro sito potrai tranquillamente pagare in tutta sicurezza sia con il tuo account Paypal che attraverso i metodi di pagamento più comuni come carta di credito e di debito sempre con la sicurezza del sistema PayPal.
È sicuro?
PayPal ti consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito grazie a innovativi sistemi di sicurezza e di prevenzione delle frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.
La scelta di utilizzo del pagamento tramite PayPal permette una più rapida evasione dell’ordine effettuato, che quindi comporta velocizzazione anche dei tempi di spedizione.

Bonifico Bancario
Scegliendo questo tipo di pagamento, dopo aver confermato l’ordine, verrà visualizzata una pagina con le coordinate bancarie sulle quali effettuare il bonifico. Al momento dell’accredito sul conto (il periodo può variare da 1 a 3 giorni lavorativi a seconda delle banche e dal momento in cui il bonifico viene lavorato dalle stesse) verrà dato corso all’evasione dell’ordine.

 

Modalità di Spedizione

Tutti gli acquisti sono consegnati mediante il corriere GLS nelle tempistiche di 24/48h lavorative. Si intendono lavorativi i giorni che vanno dal Lunedì al Venerdì (Sabato, Domenica e Festivi esclusi). Le tempistiche di consegna possono dilatarsi durante periodi Festivi e per località quali Sicilia, Sardegna e isole minori.
 Non si effettuano spedizioni alle caselle postali o con ritiro prefissato. Il corriere effettuerà due tentativi di consegna all’indirizzo stabilito al momento dell’acquisto, che dovrà essere perciò inserito correttamente. Non sarà possibile la modifica dell’indirizzo una volta effettuata la spedizione.
 Il costo della spedizione è gratuito in tutta Italia tranne per la regione Sardegna, Venezia Lido e le Isole Minori.
Le spedizioni e i costi sopra elencati riguardano il solo campo Nazionale.

Ricezione della Merce

Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna; se questo non è possibile, la merce non viene consegnata.
 Se, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all’apertura del pacco in presenza del trasportatore.
 Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.
 Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 giorni di calendario dalla conferma dell’ordine.

Resi e Cambi

Se i prodotti non soddisfano si può richiedere un reso o cambio.
Il reso del prodotto deve essere effettuato entro 8 giorni lavorativi presso la sede indicata nella sezione contatti.
I resi effettuati oltre il termine indicato possono essere accettati esclusivamente a discrezione di Sogni.
 Per effettuare la procedura di reso è necessario inviare una e-mail a info@sognigioielli.com.
 Per effettuare il reso attendere l’autorizzazione allo stesso rilasciata da Sogni. 
Importante rilasciare al momento dell’acquisto un recapito telefonico in quanto Sogni provvederà a prenotare il ritiro presso 
l’indirizzo di consegna e a mettervi in contatto con il corriere preposto. 
L’e-mail con l’autorizzazione al reso va inserita all’interno del pacco.
I resi non autorizzati non vengono accettati. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo.
 I prodotti vanno resi nell’imballaggio originale per garantire che non vengano danneggiati durante la spedizione.
 La restituzione del prodotto comporta il pagamento delle spese di spedizione a carico dell’utente.
Sogni invia una e-mail di conferma della ricezione del reso e di attivazione della procedura di sostituzione.
Condizioni alle quali è sottoposto il Diritto di Recesso:

a) Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, documentazione eventuale, accessori, manuali); per limitare danni alla confezione originale si raccomanda, qualora ce ne fossero le condizioni, di inserirla in una seconda scatola. Non apporre etichette sulla confezione originale del prodotto;
b) La spedizione del prodotto, fino all’attestazione di avvenuto recapito pressoSogni, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Modalità di rimborso nel caso di Reso

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce Sogni provvederà ad effettuare la Nota Credito al Cliente dell’importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione, in conformità con l’art. 67, comma 3 e comma 4 del Decreto Legislativo n.206 del 06/09/2005.

Quando decade il diritto di recesso o cambio

Il Diritto di Recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto nei casi in cui Sogni accerti:
a) Il danneggiamento del prodotto;
b) Un uso, anche parziale, del prodotto;
c) La mancanza della confezione originale;
d) L’assenza di elementi integranti del prodotto.