Blog Sogni Gioielli

“Non ci sono segreti meglio custoditi, di quelli tenuti in bella vista”

Bracciale cuore esoterica BR0106 Argento Rosa Agata Bianca

Da sempre l’ignoto, il mistero, ha affascinato l’uomo e lo ha spinto a cercare un significato più profondo, celato; un senso secondario ed esoterico della realtà. Infatti l’etimologia della parola Esoterismo si riferisce ad una conoscenza “interna” cioè interiore, nascosta. Il passaggio da una conoscenza essoterica (profana, riservato ai più) a una esoterica avviene con l’iniziazione tramite simboli.Fedele al significato del termine, la nuova collezione Sogni mantiene quel fascino criptico ed ermetico ancora sconosciuto ai più.
Forme precise, simboli e combinazioni di pietre e colori sapientemente dosati.Simboli come la mano, la corona, l’ex voto,il teschio,lo yin e yang,il simbolo della pace che permettono di veicolare in modo sottile e nascosto un messaggio iniziatico trasformandolo in codice universale. Infatti ogni simbolo porta con se un significato ben preciso.

La cura dei Gioielli

I gioielli Sogni sono realizzati in argento 925% e pietre preziose, prodotti a mano da esperti artigiani rigorosamente MADE IN NAPLES.
L’ argento con il tempo tende ad ossidarsi e il normale uso quotidiano può contribuire a ridurre la lucentezza e la brillantezza del vostro gioiello.
Pertanto, alcuni piccoli accorgimenti sono fondamentali per mantenere più a lungo inalterato lo splendore del vostro gioiello.
Si raccomanda di non mettere in contatto il vostro gioiello con agenti come profumi, creme per la pelle, cosmetici, acqua, zolfo, spray per capelli, cloro.

Tutti i gioielli Sogni hanno garanzia 2 anni.

Cura dei Gioielli – Gianluca Attratto