About us Sogni Gioielli

Sogni | Handmade in Naples

Sogni è stata fondata nel 2008 a Napoli dal gemmologo e jewelry designer Gianluca Attratto, il quale vanta una lunga tradizione nel mondo dei preziosi dapprima come artigiano orafo e poi come “diamantaire”.

Muovendo i suoi primi passi nell’attività di famiglia, percepisce subito la vocazione innata per il mondo dei preziosi, acquisendo le sue prime esperienze presso alcuni dei laboratori più specializzati dello storico “Borgo Orefici” napoletano

Dopo il diploma si trasferisce in Belgio ad Anversa, capitale mondiale dei diamanti dove effettua gli studi di gemmologia presso l’ “HRD”, uno dei più prestigiosi istituti gemmologici al mondo, diventando poi anche socio della Borsa Diamanti d’Anversa.

Dopo la lunga esperienza belga torna in Italia e facendo tesoro delle tecniche acquisite nel 2008 disegna e crea la sua prima collezione “Sogni” chiamata “ABBiCCi“. Il successo riscosso da quest’ultima, consente al marchio “Sogni” di affermarsi non solo in Italia, ma anche in altri Paesi del mondo, grazie anche alla costante partecipazione alle fiere internazionali tra cui quelle di Madrid e Parigi.

Alla collezione “ABBiCCi” ne seguiranno tante altre, fino ad arrivare alle ultime, “Le Chicche” e “Chiodo Fisso“, realizzate proprio nel 2014.

Collezionare orologi e viaggiare sono tra le sue passioni più forti, e nel 2015 lo spingono a realizzare un ulteriore sogno: “Time To Be” …